Peperoni ripieni

Volevo fare i peperoni perché è uno dei vegetali preferiti dalla mia dolce metà.
Però volevo provare qualcosa di diverso dal solito risotto (ai peperoni) o dalle fettine (di peperone) grigliate e messe sott’olio.
Ho cercato in rete qualche ricetta e ne ho trovate diverse con ripieni a base di carne macinata, oppure semplicemente di riso.
Dovendomela cavare con quello che avevo in casa, ma non convinta di usare solo il riso in bianco, ho fatto un esperimentino facile facile che alla fine è risultato piuttosto gustoso.
 
Ingredienti:
–         Peperoni (rossi, verdi o gialli come preferite)
–         Riso
–         Salsiccia
–         Brodo di carne o vegetale
–         Olio e sale
–         Parmigiano
 
Tagliate i peperoni a metà e ripuliteli da semi e filamentini bianchi, sdraiateli su una teglia e mettete in forno per poco meno di mezz’oretta (o comunque finchè non saranno cotti, provate la consistenza con uno stuzzicadenti) a 180°.
Nel frattempo fate soffriggere olio, sale e cipolla e poi aggiungete la salsiccia (tolto il budello in cui è contenuta sbriciolatela con le mani) finchè non sarà quasi cotta.
Unite il riso e lasciatelo dorare dopodichè aggiungete il brodo, un mestolo alla volta, fino a cottura. Quando il riso sarà cotto e asciutto mantecate con una noce di burro.
Tolti i peperoni dal forno riempiteli con il risotto, spolverateli generosamente con del parmigiano grattugiato e rimettete in forno per 5/10 minuti.
Serviteli caldi.


 


Sorry, Comments are closed.