Corso di scrittura


Come vi avevo accennato la scorsa primavera Xomegap ha tenuto un corso di scrittura creativa presso un circolo culturale della nostra città.
Oggi vi posto l’e-book che ne è derivato, contenente i racconti dei nostri “studenti”, la cui grafica per me molto accattivante è sempre a opera della nostra Elena.
Oggi abbiamo ufficialmente ricevuto conferma che il corso avrà una seconda edizione e che le lezioni partiranno proprio da questo mercoledì, il mio augurio è che anche questa volta si riesca a creare lo stesso clima rilassato, divertente e affiatato avuto con il primo gruppo.


Autunno carico di impegni, oltre al corso, come ho già detto, dobbiamo chiudere il secondo tomo di Finisterra per poi buttarci a capofitto, entro la fine dell’anno, nella stesura del terzo e conclusivo tomo della saga.
In proposito c’è un’altra novità.
Per una serie di motivi abbiamo deciso di assumere una nuova identità con cui accompagnare l’opera di Finisterra. La nostra trilogia verrà pubblicata con un nome diverso da Xomegap. Quale sarà il nuovo nome? Ci stiamo lavorando, non temete, lo saprete appena la cosa diverrà ufficiale.

Ultimissima cosa sempre riguardante il panorama scrittorico.
A breve uscirà una nuova antologia per l’editore Damster, con un progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale “Semi Neri” di cui sono entrata a far parte. Sarà una raccolta di “Ghost stories”, in cui la figura del fantasma verrà declinata nei modi più disparati. A prestissimo per la copertina!


Sorry, Comments are closed.