Finisterra: news, premi e presentazioni

Aggiornamento sulla situazione di Finisterra.
Dopo un’ultima session di superediting che sabato ha del tutto prosciugato le energie mentali mie e di Max, il secondo libro della saga, nella sua versione ormai definitiva, è stato consegnato nelle mani delle nostre editrici.
E’ stato un parto lungo e travagliato, più del primo, per diversi motivi che riguardano sia la lunghezza del libro (poco meno del doppio rispetto alle Sorgenti), sia la complessità della trama che finalmente entra nel vivo.
Ma abbiamo lavorato tutti sodo e bene e devo dire che siamo piuttosto soddisfatti del risultato.

In attesa del giudizio delle editrici e dell’ultima rilettura che precederà la messa in stampa, cerco il tempo per mettermi a lavorare sul terzo. Non c’è tempo da perdere!

Finisterra I, le Sorgenti del Dumrak nel frattempo raccoglie frutti e ci regala belle soddisfazioni.
Domenica scorsa nella sede del San Giorgio di Mantova Fantasy, il nostro libro ha ricevuto una menzione d’onore dalla giuria del Premio Cittadella per l’impresa di aver scritto un romanzo a dieci mani di ottima qualità. A consegnarci gli attestati nientemeno che Fabiana Redivo, una delle prime autrici di Fantasy made in Italy della prestigiosa scuderia dell’Editrice Nord.

E’ stata una bella giornata in cui abbiamo anche avuto l’occasione di conoscere altri giovani autori del panorama fantasy italiano.

Infine una segnalazione un po’ dell’ultimo minuto.
L’associazione culturale Casa Corsini ha organizzato una serata dedicata alla letteratura fantasy e ha invitato noi di Xomegap a condurre una tavola rotonda con altri giovani autori modenesi e soprattutto insieme alla nostra scrittrice più nota, Cecilia Randall, autrice della trilogia Hyperversum e di Gens Arcana.

Per chi fosse interessato e in zona questi sono i riferimenti:

Martedì 19 giugno
Ore 21
Fantasy Night 
Casa Corsini
Via statale, 83 – Fiorano (MO)

 

 


Sorry, Comments are closed.